Perchè il Grande Bugiardo continua a produrre mendacio in quantità industriale, senza che (quasi) nessuno lo inchiodi, una volta per sempre, sulle alle sue megaultraiperextrasuper menzogne (in)degne di migliore causa? "E' mai possibile che si accetti senza reagire una politica che si amnifesta con la distorsione dei fatti, l'aggressione alle istituzioni, l'esibizione di un potere ispirato da una logica autoritaria?" (Stefano Rodotà, pag. 1 de La Repubblica, 12 aprile 2010).
La percussione di gran casse e tamburi risuona sempre più stridente negli ultimi tempi, nell'accompagnare la fanfara del Grande Pifferaio di Arcore, tutto esagitato e proteso a denunciarsi "come prigioniero di lacci e lacciuoli che gli impediscono ogni azione efficace...come se non avesse una maggioranza parlamentare senza precedenti nella storia repubblicana e come se non avesse nei fatti mostrato che, quando le convenienze lo spingono, è in grado di far approvare rapidamente qualsiasi provvedimento...a Berlusconi la democrazia dà fastidio...come contrastare questa pericolosa deriva?...non rassegnarsi al destino di spettatori. Esattamente quello che il cavaliere vuole". (Stefano Rodotà)
Ci rattrista proprio in questi giorni, la ferale notizia che non è andato a buon fine il tentativo di acquisto operato dall'Immobiliarista di Arcore di una tenuta in Toscana con vigne e cavalli. La cifra richiesta di 20 milioni rientrava nelle possibilità di chi già possiede ville in Brianza, sul lago di Como, a Portofino, sulla Costa Smeralda, ad Antigua, alle Bahamas, palazzo Grazioli a Roma e quant'altro, ma i lavori da fare erano al di sopra anche delle sue possibilità, così letteralmente affermano sconfortati i suoi sodali. Peccato, ce ne faremo una ragione. Certo tutti dovrebbero aver capito qualisono i problemi veri di questa nazione: altro che mancanza di lavoro, pensioni insufficienti, malasanità, malagiustizia, malaamministrazione. Bisogna al più presto fare una colletta per aiutare gli acquisti dell'Ineffabile, altrimenti come può fare a governare serenamente questo popolo ingrato e invidioso, che non lo ama abbastanza e addirttura lo odia?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento