Visualizzazioni totali

domenica 11 aprile 2010

Il Grandissimo Bugiardo e altro...

"Se non si trattasse del presidente del consiglio ma di una qualunque altra persona dovrei dire che siamo in presenza di un bugiardo che dice una cosa al mattino e fa l'opposto la sera oppure di una persona dissociata e afflitta da disturbi schizoidi": così il Presidente Napolitano che la sera del 10 aprile 2010 contesta al sottosegretario Letta la ritrattazione di fatto e nei fatti delle scuse avanzategli da Berlusconi soltanto il giorno prima quando gli aveva sparlato degli uffici del Quirinale. Io l'ho sempre pensato e non l'ho mai scritto per ovvi motivi: il pensiero non manifestato non è ancora stato definito reato, mentre scrivere cose non gradite al Blefaroplstikato Kalotrikofilo dalla Brutta Faccia da Testa Asfaltata può condurre a rovina (sia chiaro, a scanso di ogni responsabilità civile e penale, che i miei giudizi sono, ad ogni evidenza, riferibili soltanto ad un piano puramente e meramente estetico e fattuale...). Mi associo perciò immediatamente con grande piacere, profonda convinzione e totale sintonia di intenti e convincimenti alle affermazioni del presidente Napolitano, che faccio mie in blocco. Anche il presidente della Repubblica Italiana parla di "un bugiardo...persona dissociata e afflitta da disturbi schizoidi": concordo in pieno con la diagnosi, ancorchè drammatica e non professionale, anche se precedentemente psichiatri di chiara fama avevano sviluppato analisi anche più pesanti sul soggetto in questione. Mi domando perchè, in casi di psicopatologie così evidenti e conclamate non si ricorra alle cure sanitarie del caso, ove fossero possibili, e/o comunque non ci si preoccupi di salvaguardare la salute di tutti , mettendo gli irresponsabili in condizioni di non nuocere a se e agli altri.
"L'esecutivo non ha alcun potere" afferma incredibilmente "il più bravo capo di governo degli ultimi 150 anni", forte di una stragrande maggioranza bulgara che è la più forte in assoluto di tutti gli ultimi 65 anni dell'intera storia repubblicana! Ma allora tutte le decine degli altri governi che lo hanno preceduto non hanno potuto governare? E Lui stesso Gran Sultano Egoarca Autocrate Telemediocratico Berluskoni I (1994), Berluskoni II e III (2001/2006) Berluskoni IV(in corso dal 2008) allora non ha mai governato nei suoi ben otto anni di (s)governo? Perchè ce lo dice soltanto adesso?
Assistiamo allibiti ormai da almeno un anno alla richiesta di cure urgenti, prima sollecitate esplicitamente dalla (ex?) moglie Veronica Lario proprio giusto un anno or sono al momento della richiesta del divorzio e di cure per il proprio (ex?) marito malato; adesso alla denuncia del Presidente della Repubblica che implicitamente ci rimanda alla medesima necessità. Usque tandem? "Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

Nessun commento: