Visualizzazioni totali

martedì 18 febbraio 2014

17 febbraio, tre anniversari

    Il 17 febbraio del 1992, il socialista Mario Chiesa, responsabile dell'assistenza pubblica nel comune di Milano, viene arrestato per ruberie nell'esercizio delle sue funzioni. E' l'inizio di Mani Pulite, che spazzerà via, nel giro di due anni, il losco e fraudolento regime dei partiti della prima repubblica. Le benemerite  Mani Pulite degli eroici magistrati milanesi come Di Pietro, Colombo e colleghi, non potranno impedire il parto del mostro berluskoniano, che nascerà nel 1994, di cui siamo costretti a vivere l'incubo del ventennio proprio in questi giorni. A Milano, solo M5S festeggia l'anniversario, insieme al magistrato Colombo e pochi altri: il nuovo regime dei partiti berluskoniani e finti anti berluskoniani, resiste impavido nella cittadella ben fortificata e finora inespugnata (inespugnabile?) della sua ignominia e del suo obbrobrio delinquenziale, criminoso, criminogeno e criminale!  Ne attendiamo il prossimo decesso, con l'ottimismo della volontà che non ci possiamo permettere il lusso di perdere per nessun motivo!
    Il 17 febbraio del 1600 veniva bruciato sul rogo eretto a Campo dei Fiori nella Roma papalina, reazionaria, bigotta e controriformistica dello Stato Pontificio frate Giordano Bruno, considerato eretico per il suo ingegno filosofico e assassinato in nome di dio e della santa apostolica ecumenica chiesa romana, ad maiorem gloria dei! (?)
    Il 18 febbraio 1984 veniva siglato l'accordo Italia-Santa Sede per la (ri)sistemazione del Concordato, peggiorativo della sottomissione dello stato repubblicano alla chiesa cattolica: oggi L'Avvenire, "quotidiano di ispirazione cattolica" di proprietà dei vescovi italiani, (stra)parla di "garanzia di vera laicità".
    No comment, per il momento!

Nessun commento: