Visualizzazioni totali

venerdì 16 gennaio 2015

Charlie Ebdo, Boko Haram e varie atrocità

    L'Europa si ferma e condanna i criminali invasati che, sentendo le voci (di dio? del diavolo? di chi?) massacrano pacifici, inermi e indifesi vignettisti satirici, tranquilli acquirenti del Marchè Kosher e indifesi poliziotti, in nome del lavaggio dell'offesa al profeta: 17 morti!
    In Nigeria Boko Haram distrugge intere comunità, incendiando paesi e massacrando migliaia di abitanti (cristiani e mussulmani), ma non solo non si ferma l'Europa, ma nemmeno l'Africa: le bande assassine di Boko Haram scorazzano da dieci anni in Nigeria e nessuno ha nemmeno tentato di eliminarle dalla faccia della terra come si conviene cogli animali pericolosi!
    Bambine di dieci anni vengono fatte esplodere nei mercati, procurando decine di morti e il mondo onusiano assiste distaccato e disinteressato. Forse adesso che lo stesso fanatismo comincia a fare danni in casa nostra, possiamo coltivare una flebile speranza di (ri)soluzione possibile della tragedia.
    Attendiamo (non) fiduciosi, visto che anche  papa  Francesco ritiene "normale" dare cazzotti a chi parla male della mamma!

Nessun commento: