Visualizzazioni totali

venerdì 23 gennaio 2009

Ancora sul duce(tto) di Arcore

Il mago Arcoriano afferma:” Nel servizio pubblico non c’è un solo programma di seconda serata in cui non mi sputano addosso”. Ammesso pure che fosse vero (in realtà è un’ipotesi del tutto virtuale, visto il pulpito superbugiardo dal quale viene la buona predica di chi malamente razzola) sono necessarie due o tre considerazioni.
1) Se la RAI è faziosa a suo sfavore, le sue TV Mediaset sono partigiane a suo esclusivo favore: il duce, infatti non le condanna (e non le può condannare) per gli sputi che, da loro, ovviamente non riceve (e non può ricevere, per ovvi, evidenti plateali, elementari motivi).
2) Il duce(tto) non ammette critiche e ha sempre ragione, anche quando ha torto: se parli bene del Blefaroplasticatokalotricofilo sei obiettivo, se lo critichi gli “sputi addosso” (?)
3) Perchè nessuno si scandalizza più per le mostruosità gigantesche di un ignobile, plateale, insopportabile, insostenibile, nauseabondo, vomitoso e nauseante conflitto di interessi che permette al boss delle TV private di sputare sulla pubblica RAI col potere decisionale che gli deriva dall’essere anche capo del governo e, quindi, signore e padrone anche della RAI?
“ Invito quelli che possono a mantenere il loro stile di vita” così nell’obiettivo TG4 che non gli sputa addosso (peccato che il sodale Fede, in compenso, sputi addosso a tutti quelli che non si identificano e appiattiscono servilmente col suo amato, venerato, vezzeggiato, idolatrato, apologizzato). La banalità è più grande e smisurata della più grande e smisurata montagna dell’Universo: i ricchi che possono, ovviamente e naturalmente, mantenere e, anzi, addirittura migliorare il loro stile di vita, hanno forse bisogno dell’invito autorevole e autoritario del padrone di Mediaraiset per (volere e potere) mantenere immutato il loro già buono stile di vita? E quelli, poveri, che non possono ovviamente mantenere il loro già dignitoso livello di povertà perchè stanno sprofondando nella miseria più nera, anche a causa della incapacità e disinteresse sovrano di B., possono invertire la tendenza soltanto grazie alle provocatorie e immorali dichiarazioni del padrone Mediaraiset, quindi capo del governo?
Resistere! Resistere! Resistere!

Nessun commento: