Visualizzazioni totali

mercoledì 26 novembre 2014

L'Emilia Romagna non esiste più!

    "...l'astensione oceanica di domenica è una pagina di storia e stupisce che la giovane classe dirigente renziana abbia prodotto commenti piuttosto evasivi, come se non avesse capito l'enormità di quanto è accaduto: una popolazione che si è sempre rispecchiata volentieri nella politica e adesso non riconoscendosi più in quello specchio, lo ha rotto in mille pezzi..." (Michele Serra, La Repubblica 25/11/14)
    Il commento si riferisce al (tra)collo spaventoso della partecipazione al voto, inabissatasi, per la prima volta nella storia settantennale della Repubblica nata dall'8 settembre 1943, al 37%!!!
    No comment!

Il prigioniero politico (?) si attesta all'8%!

    Il Satrapo Pantocrator Sultano di (H)Ar(d)core Signore delle Cene Eleganti, continua   lagnarsi, con petulante e infntile querimonia,  di essere (stato ridotto a) "prigioniero politico" e per questo di essere crollato  alle regionali di domenica scorsa 23 novembre 2014.
    Lo sfacelo elettorale è stato censurato dal fido, fedele e fidato Mimum, sottocapo del TG5 e trasformato in un "attestato" all'8%: il padrone s'è attetstao a quel livello, che gli altri definiscono sfacelo definitivo e crollo irreversibile!
    Se il (super)duce(tto) di (H)Ar(d)core non fosse un "prigioniero politico", gliela avrebbe fatta vedere lui aquei cornuti di comunisti pedofagi di Renzi: comunque, intanto, il Blefaroplastikatokalotrikofilo Pifferaio già Magico s'è "attestato"  all'8% e lì attende l'attacco finale, prima di sprofondare ineluttabilmente nel nulla dal quale proviene!

lunedì 24 novembre 2014

Intervista allo scrittore israeliano Etgar Keret

    20 novembre 2014. Come si è arrivati a questo punto? (l'intervistatore si riferisce all'assassinio dei 4 rabbini nella sinagoga di Deir Yassin - oggi Har Nof -)
    "Approvando nuovi insediamenti israeliani a Gerusalemme Est, tradizionalmente un'area araba...Presentando leggi controverse come la recente "legge sulla nazionalità" che mira a designare Israele come stato ebraico e a togliere all'arabo lo status di lingua ufficiale. Sembra che il governo israeliano faccia di tutto per offrire una scusa per un'altra azione aggressiva che provochi un'escalation in una profezia auto-avverante".
    In risposta all'attacco alla sinagoga, il governo ha già annunciato demolizioni e restrizioni al movimento dei palestinesi...
    "Le loro condizioni diventeranno ancora più dure, quindi ci saranno nuovi attacchi terroristici e di conseguenza verranno prese misure più severe. E' un circolo vizioso in cui siamo  da tempo. Questo perchè il governo insiste nell'andare nella stessa direzione: rispondere con la forza alle azioni dei palestinesi e, finchè non ci sarà dialogo, le ...
    (da La Repubblica odierna)
   



Camorosa vittoria dell'astensionismo

    24 novembre 2014. Il primo dato pervenuto sulle elezioni regionali di ieri in Emilia Romagna e Calabria. è quello dell'affluenza: sorprendente e  spettacolare in senso negativo! Ha votato un'infima minoranza del 37% in Emilia e del 44% in Calabria: ciò significa che ormai la "rappresentanza" (?) politica è nelle mani di minime minoranze che continuano cinicamente e irresponsabilmente a spartirsi un potere sempre più proprietà privata di ignobili minoranze!
    Il Renziano Partito della Nazione si identifica col Partito dell'Astensione: il super pinocchione Renzi e i suoi sicofanti, turibolari, turiferari e incensatori straparlano di PD oltre il 40% !? Grandissima, plateale, omerica, megagalattica, oceanica, planetaria, smisurata, sconfinata, infinita bugia!
    Se ha votato il 37% di tutti gli aventi diritto, come può il PD da solo aver superato il 40%? Sarebbe il 40% se avesse votato il 100% degli elttori, ma il 40% di 37% (così si fanno i conti)  risulta 14,8%: non arriva nemmeno al 15%! Renzi stia sereno e non alimenti insostenibile mendacio, offesa per l'intelligenza dei cittadini!

domenica 23 novembre 2014

Israele stato della nazione ebraica

    Il leader del partito Meretz (sinistra sionista) accusa Netanyau di aver compiuto un crimine contro la democrazia israeliana, facendo passare il disegno di legge che definisce Israele "stato della nazione ebraica". Cosa pensa di fare Netanyau dei due milioni di cittadini israeliani palestinesi di religione islamica?

"Riconoscere la Palestina, ma al momento opportuno" (?)

    21 novembre 2014. Per il ministro degli esteri Gentiloni il momento opportuno non può che essere quello che gli sarà comunicato - o, meglio, non gli sarà mai comunicato - dal governo israeliano, dal quale evidentemente lui e il governo Renzi dipendono in modo riprovevole e servile, in spregio al rispetto della legalità internazionale che lo stato colonialista e militarista di Israele sfregia dal 1948!

Il patto fra capo del governo e il pregiudicato Berluskoni

     22 novembre 2014. "Con Berlusconi e Verdini solo per cambiare le regole del gioco": così Renzi in una lettera inviata a La Repubblica. Il peggio del peggio, perché non si tratta di un "semplice" patto qualsiasi (a mio giudizio pur sempre e comunque infamante per chi lo contrae con pregiudicati condannati con sentenza definitiva passata in giudicato come Berlusconi e pluririnviati a giudizio come Verdini, atteso da ben quattro processi).
    A Renzi sembra normale, sostenibile e ragionevole accordarsi con un pregiudicato e il suo sodale rinviato a giudizio, proprio "per cambiare le regole del gioco"! Incredibile! Ci si accorda per cambiare le regole proprio con chi quelle regole ha ampiamente dimostrato di non volerle minimamente rispettare, come l'ex cavaliere che non solo non ha rispettato le regole e le leggi infrangendole commettendo reati, ma se le è riscritte a decine ad personam, dimostrando in quale considerazione tenga le leggi e la morale!
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano) 

sabato 22 novembre 2014

La madre di Brittany :"Aveva il diritto di morire"

    20 novembre 2014. "...Giudicare una scelta personale come riprovevole perché non conforme ai valori di qualcun altro è immorale...(La Pontificia Accademia della Vita aveva parlato di gesto riprovevole. "Parole come calci")...Brittany ha tenuto testa agli arroganti. Non ha mai pensato che ci fosse qualcuno che avesse il diritto di dirle quanto alungo dovesse soffrire.  Per chi è malato terminale il diritto di morire è una questione di diritti umani". (da La Repubblica 20/11/14)

I crimini di guerra e contro l'umanità dello stato di israele

    Nei quartieri arabi di Gerusalemme adesso sono in molti a far notare che il quartiere di Har Nof è costruito sul sito del vecchio villaggio palestinese di DEIR YASSIN, dove nel 1948 si consumò per opera dei teroristi ebrei dell'Irgun ina strage di civili, donne, vecchi e bambini di centinaia di persone!
    La sinagoga dove sono stati recentemente assassinati 4 rabbini si trova a Har Nof, già Deir Yassin: no comment!

venerdì 21 novembre 2014

Mostra ostile a Israele: è polemica a Torino

    19 novembre 2014. Polemiche e protetse: la causa è una mostyra sul "Lungo viaggio della popolazione palestinese rifugiata", ospitata al Museo della Resistenza di Torino. La comunità ebraica della città ha espresso la sua più ferma condanna pe rl'inziativa e per la sua "propaganda politica ostile a Israele" e vorrebbe la chiusura della Mostra. (Da La Repubblica odierna)
    Siamo arrivati al punto incredibile che qualcuno immagina sia riprovevole e quasi un reato fare "propaganda politica ostile a Israele": lo stato di Israele colonialista, imperialista, razzista, espansionista, talebano, fondamentalista e sionista e i suoi cittadini (non tutti) e ammiratori nel mondo, ritengono di essere al di sopra della legalità internazionale e della comune morale umana che vincola tutte le persone al rispetto dei diritti fondamentali di ogni essere umano?  

La strage nel tempio

    19 novembre 2014. L'articolo di Bernardo Valli appare oggi su La Repubblica.
    "....Ci sono state moschee demolite dai coloni israeliani e dai soldati e dagli aerei di Tsahal; c'è stato il massacro dei visitatori palestinesi nella Tomba di Abramo a Hebron; ci sono stati gesti di sfida, di provocazione, sulla Spianata dele Moschee, sacra ai musulmani, da parte dei soldatacci come il generale Sharon. In quasi mezzo secolo tante offese e violenze sono state inflitte. Le stesse restrizioni imposte per accedere alle preghiere del venerdì santo alla moschea di Al Aqsa e a quella di Omar sono state frustranti, offensive...
   ...La guerra del '67 (dei Sei Giorni) ha accresciuto il peso del sionismo religioso e all'improvviso, di fronte alle terre conquistate, lanciato in un fondamentalismo messianico che imponeva il dovere irrevocabile di sviluppare la presenza ebraica su tutta la Terra di Israele. La destra politica e il nazionalismo integrale hanno portato alla moltiplicazione delle colonie nei territori occupati. Un'usurpazione continua. Molti dirigenti palestinesi hanno dettoche la strage dei rabbini era la conseguenza di decenni di occupazione...
    ...Il governo pensa di concedere numerosi porti d'arma per consentire ai cittadini di difendersi...": i cittadini israeliani di religione ebraica da sempre girano armati e sparano senza problemi ai palestinesi (cittadini israeliani di religione islamica che non possono portare armi), sempre protetti dal loro stato coloniale, razzista, talebano e fondamentalista!

Intervista a David Grossman

    19 novembre 2014. L'intervista avviene dopo l'uccisione di 4 rabbini in una sinagoga di Gerusalemme Est, in cui sono morti anche i due giovani assalitori palestinesi e una guardia. David ricorda anche il suo sgomento per Baruch Goldstein che, nel febbraio 1994, assassinò a Hebron 29 fedeli mussulmani nella moschea della Tomba dei Patriarchi. "...Il fatto stesso che già da molti mesi, per non parlare degli ultimi 47 anni, non sono stati fatti seri tentativi di risoluzione della situazione, porta a un'escalation della stessa..." 

"La violenza è una trappola per i palestinesi"

    19 novembre 2014. Lo sostiene Mustafa Barghouti, leader del movimento laico non violento e dell'iniziativa nazionale palestinese, la terza via democratica, alternativa a Fatah e Hamas :" Israele con le provocazioni sulla Spianata ha l'obiettivo di spostare l'attenzione internazionale dalle colonie"...La UE e l'America condannano a parole le azioni di Netanyahu, però fanno niente per fermarlo. Basterebbero sanzioni punitive a fargli invertire la rotta...la violenza, che condanno, germina e prolifera sull'occupazione di cui non si vede la fine, sul sistema di apartheid. Quest'anno Israele ha ucciso 2260 palestinesi di cui 600 bambini. Kerry condanna l'attentato e fa bene, ma mi sarebbe piaciuto che avesse speso una parola anche per quei bambini": (La Repubblica, 19 novembre 2014)

5 morti in sinagoga a Gerusalemme: Netanyahu minaccia nuovi massacri!







    19 novembre 2014. Dopo l'assassinio di quattro rabbini e una guardia compiuto da due palestinesi - uccisi a loro volta -  in una sinagoga di Gerusalemme Est, Netanyahu ha ordinato la demolizione delle case delle famiglie dei due giovani killer nel quartiere arabo di Jabal Mukaber. Il mondo politico israeliano sostiene che è possibile vivere in questa realtà. Il portavoce più chiaro di questa linea è il ministro della difesa Moshe Yaalon quando dice :"Il conflitto con i palestinesi non è risolvibile, dobbiamo solo gestirlo meglio". (da La Repubblica 19/11/14)
    No comment!

giovedì 20 novembre 2014

Bersani: il Nazareno favorisce Mediaset

    16 novembre 2014. Bordata dell'ex segretario contro il patto Renzi-Berlusconi. "Dopo il loro incontro quel titolo è salito del 6% mentre la Borsa calava": cos' Bersani. Che aggiungere?

Aborto, il Papa ai medici:" Fate obiezione".

    Papa Francesco, simpatica persona, è pur sempre pontefice massimo di santa ecumenica apostolica cattolica chiesa romana e quindi continua a impicciarsi, non potendolo fare, degli affari interni della Repubblica Italiana, come se fosse una provincia del suo stato zuavo pontificio talebano fondamentalista costantiniano simoniaco della Città del vaticano!
    Gli antimilitaristi che contestavano il servizio militare per obiezione di coscienza si beccavano processi e condanne per renitenza alla leva e finivano in galera per questo!
    I medici pseudo cattolici che disobbediscono alle leggi dello stato impedendo l'esercizio di diritti fondamentali della persona, fanno carriera senza pagare un centesimo, ben difesi dall'usbergo papalino di cui si fanno vanto e scudo. No comment! 

"Escort: il governo contro Berlusconi"

    15 novembre 2014. Così l'articolo di Gabriella De Matteis e Giuliano Foschini su La Repubblica odierna. "Ha leso l'immagine del paese". A Bari Palazzo Chigi si costituisce parte civile nei confronti dell'ex cavaliere.
    La presidenza del consiglio si è costituita parte civile contro l'imputato berlusconi reo di aver "leso l'immagine della presidenza, l'onorabilità dell'alta carica pubblica", di averla "sminuita di considerazione presso l'opinione pubblica" provocando in questa maniera un "danno all'integrità dell'immagine e della funzione pubblica della carica".
    No comment!
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

venerdì 14 novembre 2014

Seicento palestinesi sequestrati negli ultimi due mesi dall'esercito israeliano

    14 novembre 2014. Soltanto negli ultimi due mesi, nei Territori Palestinesi Occupati di Gerusalemme e Cisgiordania, l'esercito dello  stato nazi(onal)sionista di Israele ha rapito più di seicento palestinesi, fra cui tredici bambini, sei dei quali al di sotto dei dodici anni. Il mondo non se n'è neppure accorto: no comment! 

"La Curia scheda le classi progay. E' bufera"

    14 novembre 2014. "Lettera segreta  a seimila duecento docenti di religione della Lombardia:" Diteci in quali istituti si parla di omosessualità". Scoppia la polemica:" Intrusione inammissibile". E alla fine la diocesi si scusa :" Formulazione inappropriata". (Dall'articolo di Zita Dazzi su La Repubblica odierna)
    La chiesa cattolica apostolica ecumenica romana talebana zuava pontificia vaticana fondamentalista cesaropapista costantiniana e simoniaca forse, con Francesco, sta perdendo il pelo, ma non perde il vizio!

Il "sistema prostitutivo" delle "cene eleganti"

    14 novembre 2014. "Ruby-bis, condanne confermate ma ridotte. Mora, Fede e Minetti dichiarati colpevoli anche in appello di favoreggiamento della prostituzione nelle serate per Berlusconi...E' la quarta sentenza che smentisce la tesi delle "cene eleganti" di Arcore sostenuta dall'ex premier...Se la villa dell'ex premier era un "lupanare" (parola usata dal Pubblico ministero Piero De Petris), se quattro diversi collegi giudicanti sono concordi nel punire la prostituzione esercitata dentro al casa di Silvio Berlusconi; le molte persone che hanno giurato come testimoni di "non aver visto", e si sono fatte pagare un mensile (per anni) dal danaroso clcliente, come si possono giustificare?...
   ...Il terzetto Mora-fede-Minetti (L'arruolatore, il fidelizzatore, l'amministratore del bordello, nelle parole dell'accusa) ne è travolto..." (Dall'articolo di Piero Colaprico su La Repubblica odierna)

Renzi annette Berluskoni?

    14 novembre 2014. Questa è l'ottimistica analisi di Stefano Folli su La Repubblica odierna: mi permetto di dubitare.
    "...Accettando lo schema elettorale proposto dal premier, Berlusconi riconosce il partito di renzi come baricentro del sistema e si prepara a costituire una sorta di corente esterna. O meglio un gruppo di pressione che cura gli interessi personali e aziendali della famiglia e di un ristretto ceto politico composto da fedelissimi..."

mercoledì 12 novembre 2014

Mattanza continua nella Palestina Occupata

    12 novembre 2014. Da settimane continua la recrudescenza di soprusi e uccisioni di palestinesi nella Cisgiordania occupata dalle forze militari dello stato nazi(onal)sionista, espansionista, militarista, imperialista, colonialista, talebano, teocratico e fondamentalista di Israele.
     Terrore e violenze non si sono mai fermati dal giugno 1967, anno dell'occupazione della Cisgiordania da parte dell'esercito israeliano, dopo l'ennesima guerra  (dei sei giorni) di aggressione ai danni del popolo palestinese e dei suoi diritti inalienabili e fondamentali.
    L'ultimo morto ammazzato ieri a Hebron: un proiettile l'ha eliminato mentre beveva un the sul terrazzo della propria abitazione!
    Usque tandem?
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

martedì 11 novembre 2014

Continuano le ingerenze vaticane negli affari interni dello Stato Italiano!

    10 novembre 2014. Continuano gli sproloqui e le intromissioni del cardinale  all'intera Nazione Italiana e Bagnasco, presidente della CEI. Oggi al sinodo dei vescovi italiani ne ha sparata un'altra:" Unioni gay cavallo di Troia contro il matrimonio fra un uomo e una donna, colonna della società". Nulla da eccepire, qualora il pretesco sermoncino fosse stato fatto in chiesa per i cattolici ecumenici apostolici romani presenti. Il discorso cambia, quando ci si rivolge, senza rispetto e con prosopopea di rappresentare la Verità, all'intera Nazione Italiana e ai governanti della Repubblica Italiana, per latro sempre ben disposti e proni alla volontà del potere vaticano, zuavo, pontificio, talebano, fondamentalista e teocratico della chiesa!
    E Francesco cosa ne pensa?

Tutti assolti: nessuno paga mai!

    10 novembre 2014. Oggi due sentenze confermano le dinamiche errabonde e dicotomiche della disastrata giustizia italiana.
    Assolto il clan dei casalesi, che doveva rispondere delle minacce proferite contro Roberto Saviano in piena aula di Tribunale, processo in corso per i crimini dei camorristi!
    Assolti anche gli esperti della Commissione Grandi Rischi che, su sollecitazione di Bertolaso e Berlusconi, avevano tranquillizzato la popolazione de L'Aquila, pochi giorni prima del catastrofico terremoto dell'aprile 2009, che causò trecento morti! Erano stati già condannati a 6 anni di reclusione in primo grado, ma evidentemente non è più importante e necessario per fare giustizia. I veri colpevoli sono i morti!
    Assolti, pochi giorni prima, anche ii responsabili della morte in carcere del giovane geometra Cucchi, arrestato per la detenzione di pochi grammi di droga, massacrato di botte in galera e morto in stato di arresto per le percosse ricevute. Dopo la condanna in primo grado dei medici che (non) lo avevano curato, questa volta assolti anche loro, perché i colpevoli veri sono solo i morti!
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

9 novembre 2014.

    9 novembre 2014. Oggi ricorre il 25° anniversario della "caduta" del Muro di Berlino, costruito dalla DDR nell'agosto 1961, per (man)tenere nella galera sovietica l'intero popolo tedesco della Germania Orientale, ostaggio dell'URSS prima stalinista e poi brezneviana, insieme a tutta l'Europa dell'Est, dalla Polonia alla Cecoslovacchia, dall'Ungheria alla Bulgaria alla Romania. Lituania, Lettonia ed Estonia erano intanto state addirittura e letteralmente fagocitate dall'URSS, annesse fisicamente all'Impero (del Male?), senza troppi e tanti complimenti da Stalin, già durante la guerra di aggressione scatenata in alleanza con Hitler, il 1° settembre 1939.
    A Berlino oggi un milione di tedeschi in festa auspicano l'abbattimento di tutti gli altri muri. Io penso a quello eretto dallo stato nazi(onal)sionista di Israele e mi voglio illudere che i sogni di oggi divengano la realtà di domani.
    Il Muro di Berlino docet!

"Il mondo non tollererà un IV conflitto a Gaza"

    8 novembre 2014.  Cosi oggi a Gerusalemme grida ormai vendetta al cospetto di dio e degli uomini l'Alto Commissario per gli Affari Esteri dell'Europa Mogherini. Parole al vento? Prendiamo in parola il Commissario, anche perché la sequela dei crimini di guerra e contro l'umanità perpetrati dallo stato nazi(onal)sionista di Israele grida ormai vendetta al cospetto di dio e degli uomini!
    Lo stato colonialista, imperialista, espansionista, militarista, fondamentalista, talebano, teocratico e razzista di Israele fin dalla sua nascita nel 1948, è illegale perché contrario, contrastante e antagonista colle direttive dell'ONU. Procede da sempre con la strategia immorale e illegittima della criminale pulizia etnica ai danni della popolazione palestinese, sempre più indifesa e alla mercè delle brutalità dei comportamenti delle istituzioni statuali e delle frange consistenti più reazionarie ed estremiste dei cittadini israeliani!
    Mogherini, fatti, non parole!

venerdì 7 novembre 2014

Cosa è veramente Israele (che ammazza civili per politica)

    "Non è una democrazia,  non deve difendersi, è il vero terrorista, è il peggior pericolo in Medio Oriente...la sua totale impunità è abominevole" (Paolo Barnard)
    "C'è bisogno di una reazione brutale...se accusiamo una famiglia palestinese dobbiamo colpirli senza pietà, DONNE E BAMBINI INCLUSI...NON DOBBIAMO DISTINGUERE FRA COLPEVOLI E INNOCENTI" (gennaio 1948, Yigal Allon e Ben Gurion, padri fondatori dello stato sionista)
    "Per trenta anni abbiamo combattuto una guerra
contro civili che vivono in villaggi...abbiamo colpito civili consciamente...il nostro esercito non ha mai fatto distinzione fra target militari e civili, ma ha attaccato di proposito target civili" (1978, Mordechai Gur,  capo di stato maggiore dello stato sionista)
    E il mondo sta a guardare!
 

giovedì 6 novembre 2014

Incredibile! Mediaset si fa lo sconto sul canone per le frequenze TV!

    5 novembre 2014. Mediaset si è scontata 9 milioni di euro sul canone che deve pagare allo stato per le frequenze che utilizza a favore del suo Padrone e Signore delle Ferriere Autotelemedioplutocraticomassoniche Pantocrator Pregiudicato e Criminale Berlusconi Silvio. Approfondire lo scandalo sulla stampa odierna!
     E l'amico di Berluskoni, Renzi, cosa ne dice?
    "Odiare i amscalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

IMU alla Chiesa, la UE riapre il caso

    Ammesso dalla corte di giustizia europea un ricorso (dei Radicali Italiani) che punta a recuperare le somme non pagate dagli enti ecclesistici nel periodo di "fiscalità agevolata" (attuata da Berluskoni), dichiarato illeggittimo nel 2012. Il valore del conbtenzioso è stimato in 4 miliardi. Sotto tiro alberghi, scuole e cliniche. Gli sconti decisi da Berlusconi erano "aiuti di stato".
    Si trattava dellos conto del 100% sull'ICI, poi diventato IMU, e del 50% sulle tasse sul reddito, ovvero l'IRES sulle attività nei settori dell'istruzione er della sanità privata. Un sistema di favore che per l'Antitrust europeo distorceva il mercato, favorendo i beneficiari rispetto ai concorrenti che invece le tasse le pagavano tutte. Aiuto di Stato discriminatorio. (La Repubblica 5 novembre 2014)
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

L'addio di Brittany:" Ho scelto la dignità"

    Brittany Maynard, la ventinovenne malata di tumore al cervello in fase terminale, si è suicidata. L'ultimo messaggio prima di morire:"Aspettare? Domani potrei non farcela...Non voglio morire, ma sto morendo. E voglio farlo a modo mio, con dignità".
    La chiesa cattolica apostolica ecumenica romana (ancorchè di Francesco) anche questa volta non ha perso l'occasino di fare la solita figuraccia ignobile, condannando la sua scelta come non dignitosa (?). "Non c'è dignità in questa morte": così l'atto di accusa del Vaticano talebano fondamentalista zuavo pontificio. Forse era dignitosa la morte di Giordano Bruno e dei milioni di condannati a morte e perseguitati dal furore e dall'odio persecutorio scatenati dalla chiesa nei suoi duemila anni di storia di crociate e schifezze varie.
    E Francesco che ne dice?
    No comment!  

P3, Verdini e Cossentino a processo: "volevano condizionare lo stato"

    Accusati di associazione segreta, corruzione e violenza privata. Stralcio per Dell'Utri: si attende che il Libano dia il via libera. Verdini è il mediatore  col PD. Da adesso Renzi, oltre a ricevere a palazzo Chigi un pregiudicato condannato delinquente a norma di codice penale, lo farà in compagnia di un rinviato a giudizio: un bel trio, terzetto ineffabile. No comment!

Silvio vuol tenere in ostaggio l'Italicumj

    4 novembre 2014. "Darò l'OK solo se torno candidabile": così il tronfio, grottesco, inverosimile, incredibile, bugiardo, prepotente, pretenzioso, criminale, condannato, pregiudicato Sultano di (H)Ar(d)core in merito agli ultimi inciuci sviluppati negli amichevoli  incontri del Nazareno.
    Prendere in ostaggio la legge elettorale per costringere il governo a seppellire le legge Severino. E' iul piano ad altissimo rischio che ha in mente Silvio Berlusconi. Studiato a tavolono, nei dettagli. "Noi possiamo votare la legge elettorale solo se mi permetteranno di candidarmi, altrimenti il patto del Nazareno non vale più...Sono un perseguitato. Ho subito un'ingiustizia, bisogna cancellarla...". (La Repubblica, 4 novembre 2014)
    No comment!

Mattei divide (et impera?)

    4 novembre 2014. "Il premier ha creato la divisione e adesso è lui a fare la vittima...cerca lo scontro. Pensa di poter fare tutto da solo...Palazzo Chigi ha promesso 80 euro per gli anziani, ma non li vedo..." (Carla Cantone, leader dei pensionati CGIL)

martedì 4 novembre 2014

Gerusalemme

    "Il Monte del Tempio è il centro di una nuova contesa che ultraortodossi e ammiratori della jihad voglioni trasformare in una guerra mondiale tra ebraismo e islam. La città brucia e cresce la protesta giovanile nei quartieri arabi...Il 3 novembre il governo, su proposta di Netanyahu, ha approvato un disegno di legge che inasprisce finoa 20 anni di carcere le pene per chi tira sassi sulle automobili...Così accade che il sionismo religioso assuma l'egemonia culturale dentro a un establishment israeliano chiamato a misurarsi con le nuove forme del jihadismo..." (da La Repubblica del 4 novembre 2014)