Visualizzazioni totali

venerdì 8 agosto 2008

Il Caimano "monnezzaro" (anche)...

Oggi 8 agosto il Blefaroplasticato Kalotricofilo ha detto che i licenziabili Alitalia saranno meno di 7000. Prima delle elezioni aveva fatto fallire le trattative con la straniera Air France, ormai concluse, contestando come inaccettabili i 2000 esuberi previsti e la de-italianizzazione della società. Proclamò che era già pronta una italianissima cordata, comprensiva dei suoi figlioli, che avrebbe fatto molto meglio. Dopo 5 mesi, in cui si valutavano a 5000 i licenziamenti da operare a cura della fantasmatica cordata berlusconiana, della pseudo congrega ancora nemmeno l’ombra, ma gli “esuberi” sono diventati almeno 7000, come afferma lo stesso affossatore dell’accordo con Air France a cui ne contestava 2000!
Nel frattempo l’onnipresente videomediocratico presidente del consiglio dei ministri, cavaliere del lavoro, creatore estemporaneo di partiti-azienda DOC, deputato, proprietario e padrone di televisioni, giornali, banche, assicurazioni, ecc., ecc.,ecc., imputato in decine di processi (lui continua a sostenere che è perseguitato dalla magistratura politicizzata), condannato con sentenza passata in giudicato (affermazioni false sulla tessera P 2 per l’appartenenza alla massoneria), operaio, floricoltore e indefesso lavoratore per sua stessa apologetica e agiografica definizione(ma quando dorme?) è divenuto anche operatore ecologico cioè scopino o monnezzaro, come si dice a Roma, perché ieri, a Napoli, si è messo a raccogliere le immondizie abbandonate per la strada (ma non aveva già annunciato di averle eliminate tutte da luglio? Io non ne sono convinto e lui me ne dà conferma…). Oggi a Roma si è recato al popolare mercato di campo de’ Fiori per controllare l’aumento dei prezzi: ha trovato in effetti alto solo quello dei pomodori (l’ha detto lui stesso e quindi…). Il problema è risolto: o no?
Non se ne può più! Povera Italia! Per altro soltanto un terzo degli italiani l’ha votato (il 49% del 75% dei cittadini votanti) e pur non essendo la maggioranza, la minoranza vale come se lo fosse. Il colpo di stato strisciante (e nemmeno tanto, visto che l’esercito per le strade ci sta davvero…) è in atto. Così è, se vi pare.

Nessun commento: