Visualizzazioni totali

giovedì 17 ottobre 2013

Berluskoni (anche) assenteista: e io pago!

        5 ottobre 2013. "Non per sminuire la portata storica del solenne iter di decadenza in corso: ma Berlusconi Silvio è già decaduto motu proprio da senatore, diciamo autodecaduto, per il semplice fatto che a Palazzo Madama c'è andato, in tutto, una volta sola. Per la precisione una volta sola su un totale di 1403 sedute. Se preferite per 1402 volte non c'è andato...". Continua con la solita piacevole ironia l'amaca di Michele Serra su La Repubblica odierna.
    Penso con tristezza, dispiacere, impotenza, disperazione, avvilimento, scorno, perplessità e una mistura di indicibili sensazioni a quanto ci sia costato il Sultano di (H)Ar(d)core nel ventennio di (stra)potere che gli è stato concesso di sviluppare ai danni del popolo italiano, quello dele persone per bene: agli altri, i berluskoglioni e berluskimbecilli che ancora oggi lo osannano e lo incensano stupidamente e sadomasochisticamente, è ancora troppo poco e ben gli sta!
    Nel 1994 fu concesso incredibilmente e ottusamente al padrone delle televisioni di fondare un partito e diventare capo del governo: il mostro è stato fatto nascere, crescere e ingigantire al punto che oggi anche la sua morte - ove mai avvenga - può stravolgere gli equilibri psicolabili di un paese svuotato di capacità e energie, a detrimento di tutti e a favore di uno solo!
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

Nessun commento: