20 marzo 2012. "Orrore a Tolosa nella scuola ebraica strage di bambini, pista neonazista": così il titolo odierno nella prima pagina de La Repubblica. Ieri un folle criminale neonazista (?) - ancora nulla si sa sull'identità dell'assassino - ha "gustiziato" tre bambini e un rabbi all'ingresso della scuola ebraica di tiolosa. Sdegno unanime nel mondo, stato di Israele in testa.
Osservo: solo pochi giorni fa un soldato americano (folle? criminale? ubriaco?) in un solitario (?) raid notturno dentro le loro case, ha massacrato nove bambini e le loro mamme, dopo averle stuprate e lo sdegno, non so se unanime, m'è sembrato molto minore.
Sempre pochi giorni or sono l'esercito genocida di Israele ha ammazzato diciotto palestinesi nell'immenso lager a cielo aperto di Gaza costruito e controllato dallo stato di Israele: non mancavano donne e bambini, come sempre.
(Quasi) nessuno s'è sdegnato, tanto meno lo stato di Israele che ha attuato e giustificato l'assalto omicida e genocidario: lo stato militarista, imperialista, colonialista, espansionista, razzista e teocratico di Isarele si deve pur difendere preventivamente dagli assalti terroristici del popolo (?) palestinese e quindi...
P.S. - Apprendo in serata che domani nelle scuole italiane si osserverà un minuto di silenzio in memoria delle 4 vittime del folle delinquente di Tolosa: ottimo! Peccato che nemmeno un secondo fu dedicato alle 1500 vittime della follia omicida dell'esercito israeliano invasore della (ridotta a lager) striscia di Gaza, nell'ultimo recente massacro ordinato dallo stato stesso di Israele. Attendo spiegazioni...
Che qualcuno mi spieghi la differenza...
Nessun commento:
Posta un commento