Formigli, bravo giornalista RAI cacciato con Santoro da Anno Zero, fa Piazza Pulita su La7 e chiude l'anno 2011 con un ottimo servizio sugli evasori fiscali e sulla piaga delle evasioni, girando scene indimenticabili nella cornice esagerata di Cortina d'Ampezzo a fine anno. Tanto che l'Agenzia delle Entrate invia 80 agenti a indagare nell'ultimo giorno del 2011. Ne viene fuori - tanto per dirne una a caso - che su 133 auto di grossa cilindrata controllate, più di 40 risultano di proprietà di cittadini (si fa per dire) che non arrivano a dichiarare più di 30000 euro lordi l'anno e cioè molto molto meno di quanto costa la sola auto che hanno in proprietà.
A me, pensionato invalido del lavoro con carico di famiglia, il ventriloquo controfigura del cavaliere Berluskoni, il professor Monti, ha bloccato la pensione miserabile miserrima e miserevole perchè superavo - di poco - i mille euro al mese. Mi resta la curiosità di sapere cosa faranno (o non) ai 40 possessori indigenti di Ferrari: non lo sapremo mai.
Intanto Gasparri, mendace come il suo padrone, il Grande Bugiardo per antonomasia, afferma senza ritegno che i deputati italiani sono quelli che guadagnano meno in Europa, proprio mentre si conferma il contrario, documentazione inoppugnabile alla mano: l'onorevole spagnolo 4000 euro mensili, l'italiano 20000!
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)
Nessun commento:
Posta un commento