Visualizzazioni totali

lunedì 9 febbraio 2015

Antisemitismo, antiebraismo e antisionismo

    "...l'antisemitismo è razzismo, ma l'antiebraismo riguarda una religione...e l'antisionismo una politica..." (Paolo Flores d'Arcais, pag.20 Micro Mega 1/2015)
    Condanno il razzismo e rivendico il diritto/dovere di criticare le religioni e di condannare le politiche che ritenessi discutibili e censurabili. Netanyahu (come i nazisti) fa un orrido e indebito amalgama fra razzismo, religione (talebana) e politica (sionista).
    Nei paesi civili esiste il Codice Penale che sanziona l'istigazione a delinquere e all'omicidio e la diffamazione che deve essere personale e non può riguardare idee e fedi. Lo stato sionista e fondamentalista di Israele è uno stato di diritto?
    "...Ritengo che una delle principali ragioni del terrorismo islamico - non la sola - sia la politica israeliana nei confronti della Palestina, intorno a cui si sono coalizzati dei risentimenti che animano oggi il mondo mussulmano nei confronti dell'Occidente... Non dimentichiamo che i Palestinesi "vittime delle vittime" (Garaudy) stanno oggi patendo un razzismo che è il più micidiale avallo al terrorismo islamico internazionale..." (Marco Alloni, pag. 28 Micro Mega 1/2015)

Nessun commento: