Visualizzazioni totali

mercoledì 28 febbraio 2024

INCREDIBILE! ISRAELE PRETENDE LE SCUSE DA LULA!

28 febbraio 2024. Lula aveva detto dal podio che "quello che succede in questi giorni ai palestinesi a Gaza non era mai successo in nessun periodo storico. Anzi, sì, era successo con Hitler e gli ebrei". Netanyahu ha detto che Lula "ha disonorato la memoria di sei milioni di ebrei assassinati dai nazisti e ha demonizzato lo stato ebraico come il più virulento degli antisemiti".  Il governo brasiliano ha ritirato il diplomatico e lo ha fatto rientrare in patria. Rottura delle relazioni.

           Intanto all'Aja davanti alla Corte Internazionale di Giustizia sono cominciati sei giorni di audizioni  chieste dalle Nazioni Unite sulle conseguenze legali dei 56 anni di controllo militare di Israele sulla West Bank e su Gerusalemme Est: i rappresentanti palestinesi hanno accusato gli israeliani di avere creato un'occupazione permanente e illegale e di avere imposto un sistema di apartheid contro i palestinesi. Le condanne sono  diventate "una valanga" scrive la stampa.

[Daniele Raineri, La Repubblica 10 febbraio 2024]

         N.B. - Naturalmente l'affermazione di Lula disonora soltanto il Grande Antisemita Netanyahu che appunto si comporta come e peggio di Hitler  massacrando,  etnocizzando e genocizzando il popolo palestinese!

Nessun commento: