"Clima di odio mai visto, nessuno ferma gli estremisti...La polizia conosce tutti i violenti degli insediamenti, ma continua a non agire...Continuano ad esserci molte azioni violente negli insediamenti in Cisgiordania e le forze di polizia non arrestano e non fermano gli autori. Questa situazione dura da anni ed è inaccettabile...Mai in Israele c'è stata un'attitudine all'aggressione da parte della destra violenta come dopo queste elezioni e questa è la regia del primo ministro Benjamin Netanyahu...". (Abraham B. Yehoshua)
Lo scrittore israeliano si riferisce agli episodi dell'ultimo giorno, in cui 1) un ultraortodosso ebreo talebano fondamentalista ha accoltellato un corteo di gay a Gerusalemme, ammazzando fra l'altro una sedicenne;
2) criminali ebrei fondamentalisti talebani hanno incendiato la casa di una famiglia palestinese a Nablus ferendo gravemente, padre, madre, figli e ardendo vivo un neonato di 18 mesi;
3) gli assassini criminali dell'esercito sionista hanno ammazzato almeno due giovanissimi palestinesi a Gaza che, secondo il loro insindacabile giudizio (?) si erano avvicinati "troppo" al confine israeliano, pur rimanendo ben dentro il territorio palestinese!
Il massacro genocidario dei palestinesi continua impunito e sistematico, senza che gli onusiani sentano nemmeno il dovere morale di arrestare i crimini e i loro autori delinquenti e assassini!
Inch allah?
Nessun commento:
Posta un commento