Visualizzazioni totali

mercoledì 18 agosto 2010

Leggi ad aziendam

Il governo (si fa per dire) Berluskoni IV ha varato l'ennesima legge ad personam, chi dice la diciannovesima, chi la ventottesima, in favore di se stesso, (super)Duce(tto) di Arcore Gran Sacerdote della Religione dell'Amore del Popolo della Libertà (negata agli altri). Questa volta è una ignobile norma fiscale a favore della Mondadori, proprietà del Pifferaio Magico, con cui la società, già gloriosa, elude il pagamento di 180 milioni di euro dovuti alle tasse. "Con la salva Mondadori abbiamo la diciannovesima legge ad personam che completa il quadro: non solo Berlusconi si protegge dai processi penali con provvedimenti di ogni tipo (dal falso in bilancio al legittimo impedimento), non solo favorisce spudoratamente le sue televisioni (legge Gasparri), adesso siamo arrivati a norme specifiche che intervengono su questioni fiscali già definite producendo vantaggi per centinaia di milioni di euro" (Zanda, numero 2 dei senatori PD). "L'ennesimo esempio di conflitto di interessi di Berlusconi, impegnato in politica per tutelare i suoi interessi" (Belisario, IdV)
La notizia dell'inaudito scippo compiuto ai danni di tutti i cittadini che pagano le tasse, passa inosservata nell'Italia ferragostana e beota dei berluskoglioni, berluskimbecilli e berluskafarabutti. "Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Aho Vagamondo! Ma non har mai qualcosa di bello da dire..a volte bisogna tirarsi un pò su..se no..capisci? cmq sei davvero in gamba! complimenti. Ma per caso sei mongolo?