Visualizzazioni totali

domenica 23 giugno 2019

IL TRUMPISMO USRAELIANO (STA) SCATENA(NDO) LA III GUERRA DEL GOLFO

    21/6/2019. Trump racconta di aver arrestato l'inizio della guerra contro l'Iran soltanto  dieci minuti prima dell'attacco, avendo saputo che sarebbero morti 150 pasdaran: troppi per il precedente abbattimento del drone USA nei cieli iraniani.
    Così, dopo la I Guerra del Golfo del 1991, scatenata dagli USA in risposta all'invasione del Kuwait di Saddam Hussein; dopo la II Guerra del Golfo del 2003, (in)giustificata da USA, GB e servitù varia, con l'(in)esistenza di armi di distruzione di massa, si sta adesso procedendo alla messa in opera della III Guerra del Golfo contro l'Iran.
    La più inaccettabile, immorale, pretestuosa e criminale perchè 1) a rompere i patti stabiliti è stato Trump da più di un anno, in costanza del loro rispetto da parte dell'Iran e 2) la guerra è minacciata - un giorno sì e l'altro pure - dallo stato canaglia di Israele. L'accusa: l'Iran potrebbe sviluppare il progetto dell'utilizzazione dell'atomo a scopi bellici! Ma non sono gli USA, tuttavia, ad essere la prima potenza atomica del mondo, dopo aver sganciato  le due bombe di Hiroshima e Nagasaki già il 6 e il 9 agosto 1945? E non è Israele a possedere la bomba già dagli anni '50?
     Eppure e tuttavia è Usraele ad accusare di "aggressione" (?) l'Iran! No comment!

Nessun commento: