Visualizzazioni totali

lunedì 11 febbraio 2019

NEL 90° ANNIVERSARIO DELLA STIPULA DEI PATTI LATERANENSI

     11 febbraio 2019. Ricorre oggi il 90° anniversario del Concordato stipulato fra l'Italia fascista del  re "soldato" (?) sciaboletta Vittorio Emanuele  III con la Santa Chiesa Cattolica Ecumenica Apostolica Romana, a chiusura dei problemi aperti con l'annessione al Regno sabaudo di Roma, fatta sua capitale dopo l'eliminazione dello Stato della Chiesa!

    Il P.C.I. di Togliatti, in accordo colla D.C. di Pio XII, non si vergognò di inserire il Concordato nella Costituzione che con l'articolo 7 sanciva la sudditanza clericale della Repubblica ai voleri del potere papalino zuavo pontificio teocratico assolutistico talebano dello Stato della Città del Vaticano di fresca creazione per la bisogna!

    Nonostante le inutili, superflue e inessenziali modifiche apportate da Craxi Bettino (quello morto latitante in Tunisia, condannato in contumacia per i vari spregevoli reati commessi) dobbiamo ancora oggi sopportare il peso illiberale di un Concordato, offesa ai valori irrinunciabili di uno Stato di Diritto e di una società non asservita alle istanze clericali del potere pretesco!

    Viva l'abolizione di un Concordato ormai superato dalla Storia, funzionale soltanto agli interessi (molto materiali) della Santa Chiesa Cattolica Apostolica Ecumenica Romana!

Nessun commento: