Visualizzazioni totali

sabato 22 dicembre 2018

Lettera al vicepresidente del consiglio dei ministri Di Maio

    18 dicembre 2018. Rendo pubblica la lettera che spedisco al responsabile politico del M5S.

    "Siamo soddisfatti per i risultati raggiunti che diventeranno soldi veri da gennaio per aiutare milioni di italiani " (Salvini). Spiacevolissima è stata al contrario la sorpresa nell'apprendere dalle sue labbra che una pensione che supera la soglia dei 1522 euro LORDI è da considerarsi tanto luculliana da doverla imbalsamare, righiacciandola nel blocco infernale dei prossimi anni, dopo aver subìto quello quadriennale postberlusconiano sotto Monti e Renzi fino all'anno passato!

        La gravità della rinnovata ibernazione delle misere, miserevoli, miserande e miserabili pensioni di milioni di (ex) lavoratori, è enormemente accentuata dal fatto che  Lei non abbia minimamente immaginato di approntare una salvaguardia relativa al reddito familiare a favore dei pensionati con carico di famiglia!

    Io pensionato con 1522 euro mensili, invalido del lavoro e con carico di famiglia, non credo di poter essere identificato e omologato al mio collega single: a lui - forse - è lecito (?) bloccare la pensione, a me sicuramente no! I miei 1522 euro  divisi per due fanno 761 euro a testa, cifra inferiore alla soglia di povertà stabilita in 780 euro a persona!

    Nel passato anno ho speso per altro più di metà della mia pensione in cure mediche per più di diecimila euro, anche e soprattutto per l'inefficienza del Sistema Sanitario Nazionale! Bloccarmi la pensione per tre anni, dopo quello di 4 già subìto, è un affronto osceno alla dignità umana e all'intelligenza delle persone!

    Non credevo a chi diceva che il (discusso) blocco delle pensioni d'oro ad altro non dovesse servire  che ad aprire la strada al massacro degli innocenti che malamente dovrebbero poter (soprav)vivere con 750 euro mensili: era purtroppo incredibilmente tutto vero!

    L'unico lato "positivo" è che non avrò più il (dis)piacere di votarvi ancora, visto che vi comportate come - e forse anche peggio - degli "indimenticabili" Berlusconi, Monti e Renzi! Peccato! Finalmente  potrò attuare lo sciopero del voto che rimandavo da decenni, entrando finalmente a far parte del partito della maggioranza degli italiani a cui mi iscrivo fin d'ora, vita natural durante!

P.S. - Vergogna fare cassa con le pensioni dei poveri!

P.B. , cittadino italiano solo per l'anagrafe, pensionato, invalido del lavoro con carico di famiglia



   


Nessun commento: