17 febbraio 2022. La Corte dei Conti boccia 3 degli 8 referendum richiesti da milioni di cittadini italiani, i 3 più indigesti e indigeribili da questa Italia reazionaria, conservatrice, fascistoide, sta liniana, papalina, zuava, pontificia, costantiniana, cesaropapista, simoniaca, talebana, fondamentalista, vigliacca (forte coi deboli e debole coi forti), prepotente, autoritaria, egoista, pusillanime, menefreghista e qualunquista!
Il dottor Sottile ha pure protestato perchè si è sentito "ferito" per essere stato indicato come uno "che non sa cosa sia la sofferenza", avendo bocciato, fra l'altro, il referendum sul suicidio assistito. Il dottor, professor Giuliano Amato, che soffre tanto, ci ha negato anche quello sulla cannabis, confondendola colla droghe pesanti che sono ben altra cosa e di cui NON si trattava affatto!
E, già che ci siamo, ci ha pure impedito, con tutta la sua Corte (Costituzionale, di cui è presidente) di imporre ai giudici che sbagliano, l'obbligo di risarcire il danno alle vittime, come per altro è costretto a fare qualsiasi altro professionista in simili, dolo(ro)si frangenti!
"Prima era il professore che dava lezioni ai politici, poi il politico che dava lezioni ai professori...(poi) è entrato in scena il giudice - e che giudice, il presidente della Corte Costituzionale - che dà lezioni ai politici e ai professori, ai referendari e al Parlamento, agli avvocati e ai giornalisti". (Sebastiano Messina, La Repubblica odierna)