Visualizzazioni totali

lunedì 10 febbraio 2020

ABU MAZEN:" STOP AI RAPPORTI COGLI USA"

    1 febbraio 2020. Il segretario generale della lega Araba Ahmed Aboul Gheit, evidentemente dopo essersi consultato con il presidente egiziano Abdel Fatah al Sisi, ha parlato del Piano Trump come di una proposta "che crea una situazione di apartheid per i palestinesi, qualcosa di inaccettabile". E gli altri ministri arabi al Cairo per il vertice della Lega Araba, anche quelli più vicini a Trump, alla fine hanno bocciato il Piano, giudicandolo "ingiusto nei confronti dei palestinesi". (La Repubblica 2 febbraio 2020)

Mattarella:" FOIBE SCIAGURA NAZIONALE, NO AL NEGAZIONISMO"

      10 febbraio 2020. Nel Giorno del Ricordo il Presidente della Repubblica ha parlato della tragedia della pulizia etnica di (decine di) migliaia di italiani di Istria e Dalmazia, attuata dai comunisti titini jugoslavi dopo l'8 settembre 1943 e il 25 aprile 1945.
    
    "Una sciagura nazionale alla quale i contemporanei non attribuirono - per superficialità o per calcolo - il dovuto rilievo...Esistono ancora piccole sacche di deprecabile negazionismo militante...che si nutrono spesso della mancata conoscenza della storia e dei suoi eventi...una pagina tragica della nostra storia recente, per molti anni ignorata o addirittura negata...le terribili sofferenze che gli italiani d'Istria, Dalmazia e Venezia Giulia furono costretti a subire sotto l'occupazione dei comunisti jugoslavi...una vera pulizia etnica, che colpì in modo feroce una popolazione inerme..."

      La sciagura nazionale dell'infoibamento etnico fu la conseguenza di altre due tragiche sciagure nazionali: l'8 settembre 1943 e il 25 aprile 1945. 
     1) Il colpo di stato savoiardo-badogliano del 25 luglio 1943 e la correlata dissoluzione dello stato a causa della resa scriteriata senza condizioni agli  anglo-americani dell'8 settembre 1943.
      2) La sconfitta bellica finale  del 25 aprile 1945 che permise il rinnovato scatenarsi di ogni violenza antitaliana, ai danni della popolazione civile inerme e indifesa. 

        Finalmente si comincia a definire correttamente la ricostruzione di un quadro storico, (sot)taciuto fin troppo a lungo per vigliaccheria ideologica e opportunismi politici, che il presidente ha stigmatizzato in modo ineccepibile e chiarissimo, condannando le residue e riprovevoli tesi negazioniste ancora in circolazione.

    Invito tutti ad approfondire lo studio di una sciagura nazionale che non meritava l'oblio di 75 anni di silenzio!
    

venerdì 7 febbraio 2020

GRAVIANO VS BERLUSCONI: 1 a 0!

    7 febbraio 2020. Nel processo a suo carico, il boss di Cosa Nostra Graviano, conferma quanto noto da tempo immemorabile: la sua "famiglia" ha avuto per lunghi anni rapporti di "affari" con Berlusconi, anche prima della sua discesa in campo.
    Lui stesso, quando era latitante, ha avuto vari incontri diretti e personali con Berlusconi.
     Ghedini Ma Va Là - pagato da noi cittadini in quanto a busta paga del suo padrone autotelemedioplutocraticomassonico quale "onorevole" del suo partito (?) azienda e come avvocato difensore delle sue cause (perse?) - definisce;" Totalmente e platealmente destituite di ogni fondamento le dichiarazioni del mafioso Graviano. Su Berlusconi precisa:" Erano rapporti economici, non criminali".
     Io ovviamente ritengo affidabile la verità di Graviano: spero che la Magistratura abbia le pezze d'appoggio necessarie e sufficienti a dimostrare la validità della mia convinzione profonda.
    Giuseppe Graviano, condannato per le bombe che uccisero Falcone, Borsellino e poi insanguinarono l'Italia nel 1993 ha dichiarato di avere incontrato Berlusconi "per tre volte", l'ultima "poco prima del Natale 1993", quando era latitante.
    Da due anni Berlusconi e Dell'Utri sono indagati dalla Procura di Firenze nell'indagine sui mandanti occulti delle stragi del 1993. (La Repubblica 8/2/2020)

CONTINUANO GLI ASSASSINII DI TRUMP!

    7 febbraio 2020. Dopo il recente assassinio di Suleimani, numero 2 della nomenclatura iraniana, rivendicato da Trump con orgoglio degno di miglior causa, il presidente USA glorifica il massacro, da lui perpetrato quale mandante, del presunto numero 2 di Al Qaeda in Yemen.
    L'eliminazione fisica proditoria, illegale e criminale degli avversari politici e/o dei ritenuti nemici, viene esaltata da Trump come fosse una medaglia al valore da utilizzare a suo uso e consumo!
        Perché la Corte  Penale Internazionale dell'Aia, cioè  il Tribunale per i crimini internazionali  fondato il 1° luglio 2002, non interviene?
         E  perché la Corte Internazionale di Giustizia dell'ONU non ha niente da dire?
            Assistiamo allibiti al massacro di presunti colpevoli (mai giudicati e/o condannati da nessun Tribunale) e alla distruzione di ogni legalità internazionale e di ogni moralità universale! No comment!
P.S. - "La relatrice sulle esecuzioni  extragiudiziali presso l'Alto Commissario dell'ONU, Agnes Callamard, ha definito l'azione illegale "in quanto violazione del diritto umanitario internazionale" (Abdolrasool Dirsallar, pag. 31 America contro Iran, Limes 1/2020)

domenica 2 febbraio 2020

FORZA ITALIA SPARISCE AL 2,5% IN EMILIA-ROMAGNA: ERA ORA!

   27 gennaio 2020. Gaudium magnum per la (quasi) sparizione di F.I. nelle elezioni della Regione E.R.  di ieri: finalmente il partito (?) azienda dell'Autotelemedioplutocraticomassonico Sultano di (H)Ar(d)core è finalmente crollato ignobilmente al 2,5%!
      Attendo in piacevole aspettativa lo zero assoluto: non è mai troppo tardi, meglio tardi che mai!
         L'attesa è stata lunga: posso morire (più) tranquillo!