Visualizzazioni totali

venerdì 17 febbraio 2017

17 febbraio 1600

    17 febbraio 1600/2017. Ricordiamo il 417° anniversario dell'assassinio del grande filosofo Giordano Bruno, arso vivo dalla misericordiosa santa chiesa cattolica apostolica ecumenica romana in Campo de' Fiori a Roma.
    Ieri il potere teocratico zuavo papalino talebano fondamentalista vaticano ci ammazzava, quando non eravamo d'accordo coi suoi dogmi infami! Oggi ci impone di NON ammazzarci, quando la morte diventa l'impossibile affermazione di una vita non più degna di essere ancora vissuta! Dopo 417 anni, siamo ancora al punto di partenza...la chiesa continua a pretendere di avere diritto di vita e di morte su di noi, anche quando siamo atei e assolutamente al di fuori della sua giuridizione e potere...

sabato 4 febbraio 2017

"E' finita l'era dello stato palestinese"

    9 novembre 2016. Questo il commento di Naftali Bennet, ministro dell'educazione e leader del partito di destra religioso Focolare Ebraico,vicino ai movimenti dei coloni, all'elezione di Trump.
    Annunciamo "l'immediata revoca del concetto di uno stato palestinese nel cuore della nostra (?) terra, che va direttamente contro la nostra sicurezza, contro la giustezza (?) della nostra causa".
    No comment! Nel 1947 l'ONU aveva ipotizzato la nascita di DUE stati, Israele e Palestina e non aveva certo delegato Israele a creare se stesso inglobando la Palestina! Nessuno protesta! Nemmeno l'ONU!

Ancora uno "Schiaffo di Netanyahu all'ONU"

    Così titola La Repubblica del 27 dicembre 2016 che continua :"Nuove case a Gerusalemme Est. L'annuncio del premier in risposta alla risoluzione di condanna per gli insediamenti".
    Anche il capo dell'altro stato canaglia USA ha dovuto criticare la costruzione di case per i coloni che sono ormai diventati, in mezzo secolo di occupazione militare nazisionista, più di mezzo milione e cioè un terzo dell'intera popolazione palestinese della Cisgiordania annessa manu militare.
    No comment!

"Soldi alle Olgettine, Berlusconi a processo"

     Così il titolo dell'articolo de La Repubblica di domenica 29 gennaio 2017, che continua:" L'ex premier accusato di corruzione in atti giudiziari:" Il silenzio delle ragazze comprato con 10 milioni di euro"
    "Solo atti di generosità nei confronti di ragazze rovinate dal processo Ruby", la difesa sostenuta anche ieri in udienza preliminare, dai legali dell'ex premier, Franco Coppi e Federico Cecconi.
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

Non ho autorizzato il cardinale Bagnasco a decidere della mia vita che appartiene soltanto a me!

    Il cardinale Bagnasco, a nome e per conto della Santa Chiesa Cattolica Ecumenica Apostolica Romana afferma, mentre si ricomincia a parlare  di legiferare sul fine vita:" Ci preoccupano non poco le proposte legislative che rendono la vita un bene affidato alla completa autodeterminazione dell'individuo". Il cardinale non sa quello che dice, anche perchè magari le proposte legislative affermassero l'autodeterminazione dell'individuo!
    La mia vita me l'hanno data i miei genitori e mi appartiene ad ogni evidenza e ad ogni titolo: solo io e nessun altro posso decidere cosa farne e come concluderla, se e quando sarà il momento e ce ne fosse il bisogno.
    Il cardinale e la sua chiesa zuava pontificia vaticana talebana fondamentalista teocratica prepotente e invasiva, pensino alla loro vita e a quella delle loro pecorelle, la sola di cui potrebbe eventualmente impicciarsi il cardinale.
    La mia vita è mia e me la gestisco io: vade retro, satana e cardinale. Quando mai l'ho affidata nelle mani del cardinale Bagnasco e della sua chiesa? Grazie a dio sono ateo e pretendo il medesimo rispetto che riconosco al diritto alla vita di ognuno e di tutti, che implica ovviamente anche il diritto alla rinuncia alla vita, che non è un dono di dio, visto che dio - per altro - non esiste. E anche se esistesse, avrebbe titolarità soltanto sulle vite di chi gli crede(sse).
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)